Docce lavaocchi anti contaminanti

Accessori e sistemi per la pulizia oculare

La possibilità di un intervento immediato ed efficace su elementi contaminanti evita danni seri o irreparabili. COISE, attraverso la vasta gamma di soluzioni sempre all’avanguardia, garantisce il rispetto della procedura di sicurezza per l’istallazione e i controlli periodici di manutenzione delle docce d’emergenza e dei lavaocchi.

Gli ambiti lavorativi nei quali esiste la possibilità di un contatto accidentale con sostanze dannose, sono più numerosi di quanto si pensi. In particolar modo nei settori chimico, petrolifero, siderurgico, agricolo, alimentare, edile e farmaceutico, è consigliato l’utilizzo di dispositivi di docce d’emergenza e dei lavaocchi.

La norma EN 1554, presentata dal comitato europeo di normazione, CEN, tra il 2006 e il 2009, definisce le specifiche tecniche dei dispositivi con allacciamento dell’acqua e portatili, insieme agli standard di altezza e di acqua erogata.

La linea guida della regolamentazione, in pratica, indica che in zone di lavoro pericolose deve essere subito messa a disposizione una quantità sufficiente di liquido tale da permettere la doccia al corpo o la pulizia oculare, quindi dispositivi erogatori che siano facilmente accessibili e che non presentino ostacoli di sorta.

Per qualsiasi informazione o preventivo

Non esitare a contattarci